La McLaren spera di risolvere il problema al cambio di Hamilton

La McLaren spera di risolvere il problema al cambio di Hamilton

La McLaren spera di risolvere il problema al cambio sulla vettura di Lewis Hamilton per evitare una sostituzione che comporterebbe un arretramento di cinque posizioni sulla griglia di partenza del gran premio di Corea.

Sulla vettura di Lewis è stata sostituita in via precauzionale la trasmissione prima delle qualifiche di Suzuka, vanificando un ottimo terzo tempo in griglia, ma in gara il nuovo cambio ha dato problemi, sembra che a cedere sia stato uno degli innesti e l’inglese ha terminato la gara senza la terza marcia.

Hamilton: “Non credevo che la macchina ce l’avrebbe fatta, stava facendo un sacco di rumori strani, ho tenuto le dita incrociate ed ho cercato di non usare troppo il cambio. Avevo un buon margine su chi mi seguiva e quindi potevo perdere del tempo ma al momento la situazione in campionato non sembra andare per il meglio”.

Whitmarsh spera di risolvere il problema senza incorrere in penalità ma sprona la squadra ad una maggiore attenzione per le ultime tre gare: “Per le ultime tre gare dobbiamo essere sicuri di avere il 100% di affidabilità. Noi continueremo a spingere per lo sviluppo di questa vettura. Possiamo arrivare ad Abu Dhabi ed essere ancora in lotta per il mondiale”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati