La Mclaren conferma di essersi opposta ad un accordo tra Honda e Red Bull
La scuderia inglese non vuole perdere il rapporto integrato che ha con il costruttore nipponico
L’aveva anticipato Bernie Ecclestone nel paddock di Austin, a proposito dei problemi della Red Bull a trovare un motorista per il 2016: “Ron Dennis ha impedito alla Honda di chiudere un contratto di fornitura con la Red Bull, non vuole assolutamente”.
Le parole del presidente della F1 sono state confermate alla vigilia di Città del Messico da Eric Boullier, team principal della McLaren, il quale ha confermato che Woking tiene particolarmente ad avere un rapporto privilegiato con la Honda, e a non voler diventare un semplice cliente del costruttore nipponico.
“La verità è che noi volevamo lavorare con la Honda e la Honda voleva lavorare con noi – ha dichiarato Boullier – La nostra è una partnership ufficiale, anche per la Honda è importante avere una squadra ufficiale con la quale collaborare, perché è l’unico modo per vincere nell’odierna F1. La nostra è una situazione privilegiata, e non vogliamo perderla. Abbiamo riportato la Honda in F1 e non vogliamo condiviere il nostro motore con altre squadre. Questo è tutto”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui