La Force India annuncerà i suoi piloti questa settimana
Sutil favorito su Kobayashi e Senna
La Force India si appresta ad annunciare l’identità del compagno di squadra di Paul di Resta per il 2013.
Il servizio di news indiano IANS ha riportato che l’annuncio ufficiale è stato ritardato, ma adesso il team di Vijay Mallya è pronto per annunciare il suo nuovo pilota.
“L’annuncio dovrebbe essere fatto la prossima settimana” ha dichiarato una “fonte importante” molto vicina al team di Silverstone.
“Adrian (Sutil) sembra il partner ideale per di Resta poichè ha l’esperienza richiesta nel mondo della F1. Allo stesso tempo, Mr Mallya considera tutte le altre opzioni disponibili” ha aggiunto una fonte anonima.
Si pensa che gli altri candidati siano Kamui Kobayashi, che è riuscito a rilanciarsi grazie alla raccolta fondi lanciata sul suo sito e il brasiliano Bruno Senna, appoggiato da munifici sponsor.
La fonte ha anche aggiunto che Jules Bianchi, terzo pilota ufficiale Force India nella passata stagione nonchè membro della Ferrari Driver Academy, non ha abbastanza esperienza per competere col tedesco Sutil nella corsa al sedile.
Per quanto riguarda il pilota confermato, vale a dire di Resta, la fonte ha commentato: “Ha sempre fatto il massimo, ha ottenuto molti risultati ed è sensato confermarlo”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui