La FIA ha ufficializzato la vittoria di Rosberg a Monaco

La FIA ha ufficializzato la vittoria di Rosberg a Monaco

La vittoria di Nico Rosberg nel Gran Premio di Monaco è ufficiale – nonostante le discussioni in corso in merito a una protesta sui test sugli pneumatici svolti in segreto dalla squadra Mercedes.

Il team Mercedes è stato avvolto dalle polemiche prima del Gran Premio di Monaco, quando i rivali Red Bull e Ferrari hanno presentato proteste per un test condotto dal team tedesco per Pirelli con la vettura 2013 a Barcellona la scorsa settimana.

I commissari sportivi si sono incontrati con i rappresentanti di tutte le squadre coinvolte nella materia, così come Pirelli, dopo la gara di oggi per capire se vi fosse una violazione regolamentare per quello che è accaduto.

Ma anche se l’esito di tale questione deve essere ancora deciso, la FIA ha reso ufficiali i risultati del GP di Monaco come la vittoria di Rosberg.

Un risultato potenziale è che i commissari del GP di Monaco non sono qualificati abbastanza per pronunciarsi sulla questione, e quindi la questione sarà differita alla prossima riunione del World Motor Sport Council della FIA.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati