La FIA ha ufficializzato la vittoria di Rosberg a Monaco
La vittoria di Nico Rosberg nel Gran Premio di Monaco è ufficiale – nonostante le discussioni in corso in merito a una protesta sui test sugli pneumatici svolti in segreto dalla squadra Mercedes.
Il team Mercedes è stato avvolto dalle polemiche prima del Gran Premio di Monaco, quando i rivali Red Bull e Ferrari hanno presentato proteste per un test condotto dal team tedesco per Pirelli con la vettura 2013 a Barcellona la scorsa settimana.
I commissari sportivi si sono incontrati con i rappresentanti di tutte le squadre coinvolte nella materia, così come Pirelli, dopo la gara di oggi per capire se vi fosse una violazione regolamentare per quello che è accaduto.
Ma anche se l’esito di tale questione deve essere ancora deciso, la FIA ha reso ufficiali i risultati del GP di Monaco come la vittoria di Rosberg.
Un risultato potenziale è che i commissari del GP di Monaco non sono qualificati abbastanza per pronunciarsi sulla questione, e quindi la questione sarà differita alla prossima riunione del World Motor Sport Council della FIA.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui