La Ferrari di Alonso passa i controlli FIA in Germania
La Ferrari ha confermato che la FIA è stata in grado di estrarre il litro di carburante obbligatorio richiesto per i controlli post-gara dalla vettura di Fernando Alonso dopo la gara.
Ad Alonso è stato detto di fermarsi nel giro dopo aver tagliato il traguardo perché era a corto di carburante – e se il quantitativo minimo richiesto non fosse stato presente allora avrebbe potuto rischiare la squalifica dalla gara.
Tuttavia, dopo la sua Ferrari è stata riportata ai box, e la Ferrari ha detto che ha passato i controlli FIA – e non c’e’ alcun problema per i commissari se il pilota spagnolo non e’ stato in grado di completare il giro di rallentamento.
Il team principal, Stefano Domenicali, ha detto: “Hanno estratto il campione di carburante dopo la gara nella quantità di un litro come richiesto dal regolamento. Non è successo niente. Era solo una precauzione….”
Domenicali ha rifiutato di approfondire le ragioni del perché Alonso non ha avuto abbastanza carburante per completare il giro di rallentamento.
La FIA ha anche dichiarato che Mark Webber non avrà nessuna sanzione per essersi fermato prima del rientro ai box per aver dato “un passaggio” ad Alonso – la sua azione poteva anche essere vista come una violazione della norma che impone alle vetture di procedere direttamente al parco chiuso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui