Kvyat: “Sorpreso dalle mie buone prestazioni”

Il russo ha chiuso il primo turno di libere di Interlagos all'ottavo posto

Kvyat: “Sorpreso dalle mie buone prestazioni”

Daniil Kvyat è rimasto sorpreso da sé stesso. Il giovane talento russo nelle sue due uniche uscite con una F1 è riuscito infatti a non commettere errori e nelle libere di Interlagos addirittura a fermare il cronometro sull’ottavo tempo, due risultati al di sopra delle sue aspettative.

“In effetti non credevo di andare così bene anche perché con questo tipo di monoposto così differenti dalle altre è difficile fare previsioni sulla velocità che si riuscirà a raggiungere – ha detto ad Autosport – Se prendiamo ad esempio Austin, un tracciato per me nuovo, è stato incredibile quanto rapidamente lo abbia memorizzato finendo ad appena tre decimi da Ricciardo e lo stesso qui in Brasile ho fatto un solo run e i tempi sono stati buoni, direi incoraggianti”.

Poi sui benefici di questa doppia esperienza nel FP1 con quella che sarà la sua auto nel 2014 ha concluso: “E’ stata utile, intanto mi ha permesso di conosce meglio il team e poi mi ha dato fiducia nel mezzo per cui ora non devo più pensare alla guida o alla frenata, mentre devo ancora abituarmi al downforce e ai tanti bottoni sul volante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati