Kvyat: “Bello stare davanti per la prima volta”
"Il nostro passo promette bene"
Una ouverture insolita quella al Marina Bay, dopo che Daniil Kvyat ha chiuso la prima giornata del weekend di gara a Singapore al comando, facendo segnare il miglior crono di 1:46.142.
Che la Red Bull e il circuito cittadino sarebbero andati d’accordo c’era da aspettarselo – vista l’importanza qui di un alto carico aerodinamico rispetto a quella del propulsore – ma che qualcuno potesse imporsi davanti alle Mercedes, lasciandole pure fuori dalla zona podio ha stupito un po’ tutti, persino lo stesso pacesetter del venerdì.
“Ci aspettavamo che la monoposto si sarebbe comportata meglio su questo tracciato perché ha pochi rettilinei”, ha spiegato il pilota russo. “Questo pomeriggio non è andata affatto male e il nostro passo sembra promettere bene. Nella prima sessione non avevo girato molto quindi nelle Libere 2 è stata abbastanza una sfida e sono rimasto un po’ sorpreso di aver centrato subito il giro veloce ma poi mi sono sentito subito a mio agio. E’ bello essere davanti a tutti per la prima volta. Comunque sia tutti i team lavoreranno sodo questa notte e dovremo quindi aspettare di vedere come sarà la situazione domani. Per questo non ho troppe aspettative per il sabato”, ha concluso il pilota della Red Bull mostrandosi soddisfatto ma con i piedi per terra.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui