Kubica: “Normale la tensione tra Hamilton e Rosberg”

Per il polacco l'inglese non è il favorito all'iride come in molti credono

Kubica: “Normale la tensione tra Hamilton e Rosberg”

A poche ore dal via del Rally d’Italia Sardegna Robert Kubica parla del suo vecchio amore, il Circus e interrogato da Autosport in merito al dominio Mercedes fa spallucce davanti alla questione rivalità interna tra Hamilton e Rosberg.

“Quando ti trovi a dover combattere solo contro il tuo compagno di squadra diventa difficile, anche perché quando non si ha concorrenza è quasi d’obbligo finire davanti – ha dichiarato – In questo momento i tedeschi sono senza rivali ed è normale che i rapporti siano un po’ più tesi del solito seppure non credo sia come vogliono far vedere i media. I ruoli più importanti comunque sono quelli di Wolff e Lauda. Ricordo il Gp del Bahrain, ad un certo punto hanno inquadrato Toto. Era palese che non stesse vivendo una situazione invidiabile, ma d’altronde tocca a loro riuscire a gestire due grandi piloti con a disposizione la macchina più competitiva”.

Poi un parere su quale dei due driver è più forte: “Gran parte della gente pensa che Lewis sia più veloce, ma in F1 lo spunto non è poi così fondamentale. Nico invece è migliorato parecchio nelle ultime due/tre stagioni, specialmente per quanto concerne l’approccio alla gara…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati