Kovalainen: “Ho avuto problemi con il DRS”

Il driver Caterham chiude 19esimo le qualifiche del Gp del Belgio

Kovalainen: “Ho avuto problemi con il DRS”

“E’ stata una giornata un po’ difficile, nelle terze qualifiche la macchina aveva un bel po’ di sottosterzo nella fase iniziale, ma alla fine della sessione la vettura era ok – ha dichiarato il driver Caterham Heikki Kovalainen al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio concluse 19esimo -. In qualifica le gomme non erano abbastanza in temperatura e non sono stato in grado di ottenere in un tempo rapido”.

“Ho avuto problemi con il DRS sia nelle libere che in qualifica. I ragazzi hanno lavorato sodo per risolvere il problema – ha proseguito -, ma non era semplice. Ho sempre avuto in difficoltà e ogni volta che premevo il pulsante si sentiva come se non fosse stato pienamente attivato e su una pista come Spa paghi in termini di tempo”.

“Alla fine dell’ultimo giro mi ha messo nella nostra posizione abituale, dove ci troviamo in questo momento: si tratta di un buon risultato come speavamo”, ha concluso.

Il suo compagno di team, Vitaly Petrov, ha chiuso dietro in 20esima posizione ma si è dichiarato soddisfatto della qualifica. “Domani si prospetta una pista asciutta, ma si sa che a Spa può capitare di tutto. Dovrò, quindi, cercare di fare una gara pulita e approfittare di tutto quello che succede davanti”, ha chiosato il pilota russo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati