Kolles: La HRT sopravviverà alla stagione del debutto
Kolin Kolles team boss della HRT, la scuderia spagnola che voci del paddock vogliono sull’orlo del collasso economico, ha minimizzato i problemi e chiarito la situazione.
Le voci erano partite durante il weekend di Monza quando circolava la notizia che il team non aveva ancora pagato la fornitura dei propulsori Cosworth.
Kolles, durante un’intervista per l’Equipe ha detto: “Abbiamo discusso il nostro budget in Italia ed è stato approvato. Abbiamo ancora bisogno di completare determinati obiettivi, ma non c’è motivo di preoccupazione. L’accordo con il nostro motorista prevede il salto alla fine della stagione. Credo che HRT sia in forma migliore rispetto ad altri, vedremo chi finirà la stagione e chi no e soprattutto chi sarà al via del prossimo mondiale. Sono abituato a queste voci, quando ero in Midland tutti dicevano la stessa cosa e credevano che non saremmo sopravvissuti”.
Ultimamente la scuderia è stata avvicinata alla Epsilon Euskadi per una possibile fusione ma si è parlato anche di una collaborazione con la Toyota per lo sviluppo della vettura 2011. Jacky Eeckelaert, coordinatore tecnico del team, non smentisce del tutto: “Quella della Toyota è una questione delicata a cui rispondere. E’ vero ci sono stati dei contatti, ma io non credo che accadrà per il 2011. Mentre per quanto riguarda la fusione con la Epsilon, non sono a conoscenza di nulla”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui