F1 | McLaren, Brown vota l’idea di un motorista indipendente: “Sarebbe un bene”

"Consentirebbe a molte squadre di avere un propulsore competitivo a un prezzo ragionevole" ha aggiunto

F1 | McLaren, Brown vota l’idea di un motorista indipendente: “Sarebbe un bene”

In un’intervista rilasciata durante l’ultimo Gran Premio d’Italia, Zack Brown ha parlato dell’introduzione di un motorista indipendente nel Circus, sottolineando come non sia una brutta idea se consideriamo il fatto che, al momento, una squadra deve obbligatoriamente chiamare Mercedes, Renault e Ferrari per avere un propulsore.

Un motorista indipendente, come di fatto fu Cosworth qualche anno fa, consentirebbe una maggiore mobilità all’interno del mercato, senza considerare che attirerebbe molte più squadre all’interno del paddock.

Brown ha sottolineato come questa idea sia attualmente sul tavolo dello Strategy Group (con proprio Cosworth come punto di riferimento.ndr) e spera che con i nuovi regolamenti del 2021 si possano creare delle maggiori alternative per le squadre che non producono un motore in casa propria.”.

Ecco le parole di Zack Brown: “Un motorista indipendente sarebbe un bene per la Formula Uno. Consentirebbe a molte squadre di avere un propulsore competitivo a un prezzo ragionevole. E’ un’idea che sposo senza problemi. In passato c’era Cosworth e penso che bisognerebbe seguire quella strada”.

Roberto Valenti

F1 | McLaren, Brown vota l’idea di un motorista indipendente: “Sarebbe un bene”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Neverending

    12 settembre 2017 at 13:00

    In Formula 1 un motorista indipendente già c’è: si chiama Honda 🙂

  2. morriss

    morriss

    12 settembre 2017 at 14:41

    Giusto, la Honda esiste già, e introdurre altri motoristi aumenterebbe le possibilità di scelta nei vari team rendendo la F1 più completa. Basta capire i tanti errori esistenti nei regolamenti ed eliminarli al più presto!!!

  3. ivan

    12 settembre 2017 at 15:34

    Secondo me nessuno meglio di lui sa….. che esiste già la Honda..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati