Kobayashi: “Devo trovare uno sponsor per rimanere nel circus”
Alla vigilia del weekend in India il driver Sauber parla della sua situazione
Il Gp d’India è alle porte.L’obiettivo per tutti è quello di conquistare il maggior numero di punti disponibili per terminare nel miglior modo la stagione. Per alcuni piloti è in palio la conferma per la prossima stagione, tra questi c’è Kamui Kobayashi che è alla ricerca di sponsor in vista del 2013.
Il giapponese della Sauber è reduce da una stagione positiva in cui è riuscito anche a conquistare il terzo gradino del podio nella gara di casa. Tuttavia, il rischio che rimanga senza un sedile è presente e Kobayashi ne è consapevole.
“Dopo Suzuka non ho avuto tempo per festeggiare, ho dovuto concentrarmi per cercare uno sponsor – ha dichiarato il driver Sauber -. olitamente i grandi team non hanno problemi di budget ma per le scuderie più piccole non è la stessa cosa. Lo sto capendo progressivamente”.
Quello che conta ora, però, per Kobayashi è fare bene nel Gp d’India: “Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo lottare per questo. Devo cercare di rimanere concentrato sulla stagione in corso, poi vedremo cosa succederà in futuro. E’ difficile da dire se riusciremo a raggiungere la Mercedes, ma io ci credo: 20 punti non sono troppi da recuperare in quattro gare”.
“Loro dispongono di un grande budget, quindi per loro forse è tutto più facile. Purtroppo per noi la situazione è diversa e non avremo troppi aggiornamenti da qui alla fine della stagione”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui