Kimi Raikkonen punta al podio in Malesia

Il finlandese non si pone limiti: "La macchina, finora, è andata bene"

Kimi Raikkonen punta al podio in Malesia

Kimi Raikkonen punta al podio nel prossimo weekend che vede il circus trasferirsi in Malesia per il secondo Gran Premio stagionale. Dopo una qualifica difficile, il finlandese, al volante della Lotus E20, è riuscito, comunque, a entrare in zona punti in Australia. Un risultato che gli ha dato fiducia, tenendo anche conto che si trattava del suo ritorno alle gare dopo due stagioni lontane dalla Formula 1. Tra l’altro, proprio nove anni fa aveva conquistato la prima vittoria alla guida della McLaren sulla pista di Sepang, un circuito difficile ma che sembra portargli bene. Allora perchè porsi limiti?

“Se le qualifiche vanno bene allora possiamo lottare per il podio – ha dichiarato il campione del mondo 2007 -. La macchina finora è andata bene ovunque, speriamo faccia lo stesso in Malesia. E’ una vettura veloce e stiamo imparando sempre di più sulla monoposto. Nell’ultima gara non siamo riusciti a sviluppare tutto il suo potenziale. Speriamo che sia più semplice il prossimo weekend”.

“A Melbourne sono rimasto bloccato nel traffico durante la gara. Chissà come sarebbe andata se avessi occupato una posizione diversa in griglia – ha proseguito Kimi -. In Malesia cercheremo di migliorare le prestazioni della macchina che, comunque, finora è andata bene”.

Sensazioni confermate anche dal suo compagno di team Romain Grosjean: “La vettura ha funzionato molto bene in Australia. Ci sono sempre miglioramenti da fare, ma non c’è niente di più che potremmo fare in questo momento. Siamo soddisfatti”.

Ai due piloti si aggiunge, poi, il commento del team principal Eric Boullier che vede nel weekend appena concluso il punto da cui partire per migliorare ulteriormente. Le premesse ci sono. “Abbiamo fatto bene in qualifica e nonostante la gara non sia andata come speravamo, possiamo essere fiduciosi – ha affermato -. Kimi, comunque, è stato protagonista di una buona gara e anche Romain avrebbe potuto esserlo“, ha concluso.

Non è stato, infatti, fortunato il pilota francese che in seguito ad un contatto con Pastor Maldonado è stato costretto al ritiro. Vdremo se a Sepang avrà modo di rifarsi.

Lorenza Teti

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati