Kimi Raikkonen frustrato dal travagliato venerdì di prove libere del Gran Premio della Malesia

Il pilota finlandese non è soddisfatto del set up e del servosterzo

Kimi Raikkonen frustrato dal travagliato venerdì di prove libere del Gran Premio della Malesia

Kimi Raikkonen dice che il suo team Lotus avrà del lavoro da fare durante la notte in Malesia dopo una giornata frustrante di prove libere a Sepang.

Sia Raikkonen che il compagno di squadra Romain Grosjean sono stati comodamente nella top 10 nella prima sessione della giornata, ma il finlandese si è classificato solo 15mo nel pomeriggio con Grosjean sceso al nono posto con la squadra che ha lottato con la gestione dei pneumatici.

“Non è stato probabilmente il miglior giorno”, ha detto Raikkonen ai giornalisti nel paddock di Sepang dopo le libere del Venerdì. “E ‘stato difficile trovare il bilanciamento.”

“Abbiamo del lavoro da fare sul set-up. Alla fine la macchina era inguidabile. Abbiamo avuto alcuni problemi anche con il KERS.”

Raikkonen ha detto che non sa se Lotus potrà essere nella top 10 delle qualifiche, e ha aggiunto che non e’ soddisfatto con il suo servosterzo.

Grosjean è stato leggermente più ottimista del suo compagno di squadra, ma condivide la visione di Raikkonen che la squadra ha ancora molto lavoro da fare.

“Non è una pista facile da affrontare e trovare una messa a punto è molto difficile”, ha detto Grosjean. “Stiamo lavorando su di essa tra le due vetture e cerchiamo alcune risposte di ciò che dovrebbe o non dovrebbe fare.”

“Stiamo ancora studiando i dati e lavorando sodo per ottenere la migliore vettura per domani. Se troviamo il setup perfetto penso che potremo essere allo stesso livello di Melbourne.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)