Il venerdì soddisfa la Toro Rosso

C'è ottimismo nella scuderia italiana al termine delle libere

Il venerdì soddisfa la Toro Rosso

Il weekend si è aperto all’insegna dell’ottimismo in casa Toro Rosso al termine delle libere del Gran Premio del Bahrein. In vista della gara sono stati introdotti dei componenti aggiuntivi e la vettura pare aver risposto bene.

“Abbiamo fatto progressi nel corso della giornata, dopo la prima sessione che non è andata troppo bene – ha spiegato Daniel Ricciardo che ha terminato 11esimo le seconde libere -. C’è mancato il grip, ma sapevamo cosa fare e di cosa c’è bisogno, anche se qualcosa non ha del tutto funzionato in pista. La seconda sessione è andata meglio, come si può vedere dai tempi”.

“Cosa più importante è il fatto che il feeling con la monoposto è migliorata. Abbiamo ancora bisogno di compiere ulteriori progressi, abbiamo abuto una prima impressione delle gomme e direi che l’opzione migliore è quella di gestire bene le condizioni di caldo. Non credo che nessuno farà una sola sosta domenica e guardare le gomme posteriori sarà una priorità”, ha concluso.

Dichiarazioni a cui fanno eco le parola dello Chief Engineer Laurent Mekies: “Nel complesso questa è stata una giornata di lavoro molto intensa per noi. Siamo ragionevolmente felici con quello che abbiamo ottenuto, reso possibile dal fatto che entrambe le vetture hanno funzionato senza problemi. E’ di buon auspicio per il weekend e ora dobbiamo pensare ad aumentare il nostro ritmo”.

L’altro driver Toro Rosso, Jean-Eric Vergne, invece, ha concluso le seconde libere 14esimo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati