Il rammarico di Alonso: “Podio alla portata”

Il driver Ferrari rassicura i tifosi al termine del Gp del Belgio e pensa a Monza

Il rammarico di Alonso: “Podio alla portata”

Quello che conta è che Fernando Alonso sta bene. E’ proprio il pilota spagnolo a rassicurare tutti, tifosi e non, al termine del Gran Premio del Belgio che l’ha visto coinvolto in un brutto incidente. Il driver Lotus Romain Grosjean, alla partenza, ha chiuso Lewis Hamilton che non è riuscito a evitarlo e l’ha toccato. La vettura del pilota francese è carambolata pericolosamente sulla Ferrari di Alonso che, fortunatamente, non ha riportato ferite. Se l’è vista brutta lo spagnolo, ma per fortuna non ci sono state conseguenze.

“Sto bene e questa è la cosa più importante – ha spiegato Alonso -. Tra cinque giorni siamo a Monza. Ho solo un piccolo problema alla schiena ma passerà nei prossimi giorni. La notizia positiva è che la macchina nell’incidente è passata vicina alla testa e alle mani e non mi sono fatto nulla, la notizia negativa è che abbiamo perso punti. Onestamente, il podio era alla portata. Peccato, ma possiamo rifarci a Monza”.

Alonso preferisce non parlare dell’incidente ma pensa solamente alle prossime gare. Il vantaggio sugli inseguitori si è ridotto, ora, con 164 punti, ha solo 24 lunghezze in più di Vettel che lo segue con 140 punti. “Sono andato a punti in tante gare consecutive grazie al lavoro e all’affidabilità della squadra – ha proseguito -, ma Schumi è ancora l’uomo record: è difficile batterlo, comunque ci proveremo nelle prossime gare”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo