HRT, Liuzzi ritirato e Ricciardo ventesimo in Brasile

HRT, Liuzzi ritirato e Ricciardo ventesimo in Brasile

Un finale di stagione con un risultato pieno di luci ed ombre: in Brasile si è ritirato Liuzzi, mentre Ricciardo si è classificato ventesimo.

Vitantonio Liuzzi, ritirato: “All’inizio la mia macchina è andata in anti-stall, quando ho lasciato il freno, la macchina si è fermata e tutti mi sono passati accanto ed ero ultimo alla prima curva, ma sono riuscito a recuperare. Tutto è andato bene nelle qualifiche e durante la gara abbiamo avuto un buon ritmo e abbiamo corso bene contro le Virgin, è un peccato aver avuto un guasto alla fine, che mi ha obbligato al ritiro. E’ davvero un peccato, perché volevamo finire bene la stagione. Potevamo ottenere quel risultato. Adesso dobbiamo lavorare sodo per l’anno prossimo e cercare di recuperare in futuro, dobbiamo essere forti e competitivi in ogni gara”.

Daniel Ricciardo
, 20mo: “La gara è stata un po’ alternata, perché avevo un ritmo incostante. Nel primo stint nei primi giri pensavo di essere più veloce di Tonio e Glock, ma qualche giro dopo se ne stavano andando, quindi era difficile capire se fossi più veloce o meno. Nel secondo stint abbiamo adoperato le gomme option un’altra volta e il ritmo era pessimo, ma abbiamo usato troppo le gomme e mi sono dovuto fermare prima, mettendo le prime, perché le gomme erano finite. Ci è voluto qualche giro prima che le prime si mettessero in funzione, ma poi sono andate benissimo. A quel punto ero troppo lontano da D’Ambrosio e sono stato in grado di fare qualche buon giro fino alla fine della gara. Sono stati dei bei sei mesi e sono contento di come sia andata la stagione, vuoi sempre un po’ di più, ma realisticamente, è andata davvero bene e ho imparato molto. Voglio ringraziare la HRT e la Red Bull per quest’opportunità”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti
  1. Vitantonio Liuzzi 4ever!!

    27 Novembre 2011 at 22:22

    Buona gara ragazzi.. Dai Tonio, speriamo bene per la riconferma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • frederick

      27 Novembre 2011 at 23:46

      Si correva ancora ad Abu Dhabi oggi? XD Dalla foto noto questo.

  2. Alexmah

    28 Novembre 2011 at 01:06

    stavolta liuzzi ha fatto il culo a ricciardo sia in qualifica che come ritmo gara..

    • Vitantonio Liuzzi 4ever!!

      28 Novembre 2011 at 15:06

      Non capisco chi sia a mettere i pollici versi su questa affermazione più che vera.. Liuzzi ha dimostrato tutto il suo valore in tutte le sessioni del weekend.. E appena si è ritirato in gara aveva dato 15 secondi a Ricciardo.. Forza Tonio!!!!!!!

  3. Lucy

    28 Novembre 2011 at 12:42

    BRAVO TONIO !!!!!!!!
    per il prossomo anno cambiate motore
    non si può correre con il cosworth.
    Spero di rivederti con una squadra piu competitiva
    VAI TONIO !!!!!!!!!!!!!

  4. Vitantonio Liuzzi 4ever!!

    28 Novembre 2011 at 15:04

    Liuzzi ha fatto il CULO a Ricciardo in tutto il weekend!!!!!!!!!!! E merita in pieno la riconferma.. Poi il prossimo anno con telaio nuovo, motore renault e kers sono sicuro che Liuzzi raggiunga le Catheram o come se chiamano.. Forsa Vitantò!!!! Daje che poui ancora fare molto in Formula 1!

  5. Alexmah

    28 Novembre 2011 at 15:28

    Alcuni di loro mettono i pollici in giu a prescindere.. però non importa!
    Piuttosto facendo un bilancio globale credo che Liuzzi,nonostante 4 gare di fila orrende, abbia fatto un ottima stagione..
    Su 17 qualifiche effettuate è stato 13 volte davanti al proprio compagno di squadra…
    6 volte si è messo dietro in qualifica Ricciardo(da cui è stato battuto 4 volte)
    e 7 volte Karthikeyan(da cui non è mai stato battuto)..
    Per di piu.. grazie al garone fatto in Canada(13esimo) è riuscito a classificare l’Hrt davanti alla Virgin nel mondiale costruttori!
    Anche se qualche errore di troppo poteva risparmiarselo quest’anno credo si meriti la riconferma..

  6. SEZAR

    28 Novembre 2011 at 16:00

    Liuzzi è stato il miglior pilota HRT tra i tre! Quando è stato “battuto” dal compagno di squadra è sempre e solo stato per problemi tecnici e non per prestazione pura! BRAVO VITANTONIO LIUZZI!!

  7. SEZAR

    28 Novembre 2011 at 16:04

    @Alexmah

    L’unico errore che l’italiano ha fatto che ha sfiorato la tragedia forse è stato quello di Monza! Li ha commesso l’errore di farsi spingere fuori da Kovalainen e si sa, quando si mettono due ruote sull’erba in piena accelerazione, si parte in piroetta inevitabilmente! Grazie a Dio nessuno si è fatto male! Poteva tranciare le gambe a qualcuno!! E peccato anche per la sua gara visto che poco prima di fare l’incidente aveva recuperato sulle 5-6 posizioni con la sola partenza!!

  8. Aanto

    28 Novembre 2011 at 16:27

    Spero che Liuzzi resti ancora in F1, magari in un team con più mezzi. Ma sappiamo bene che spesso non contano i risultati ma le valigie piene di soldi. Forza Liuzzi e Forza Trulli !!! 🙂

  9. Alexmah

    28 Novembre 2011 at 20:40

    ma parlo anche di un paio di fuori pista in gara (es.suzuka) o errori di strategia (ad Abu Dhabi)..
    Cmq vedo che sta maturando xD ! Quest’anno ha commesso meno errori rispetto alla passata stagione in force india.. Anche se non gliela perdono l’opportunità sfumata nel 2010..
    Non gli ricapiterà piu di stare in un team così competitivo!
    La sua occasione ormai l’ha sprecata anche se tutto sommato ha ottenuto 21 punti (con 7 ritiri) , mentre il tanto osannato Di Resta al suo posto ne ha ottenuti 23, ritirandosi però solamente 2 volte..
    Quindi il 2010 non andò poi così male, però poteva e doveva fare di piu!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati