Haug: “Le trattative con Schumi stanno richiedendo un po’ di tempo”

Il tedesco è però sotto accusa in patria per l'errore al via di Budapest

Haug: “Le trattative con Schumi stanno richiedendo un po’ di tempo”

Norbert Haug ha smentito che la notizia del rinnovo del contratto di Michael Schumacher con la Mercedes verrà data a Spa, spiegando che le trattative devono essere ancora tenersi e probabilmente non si terranno durante la pausa di agosto.

Con il sette volte campione del mondo in scadenza con la casa di Stoccarda, c’è ansia per i fan, che speravano di avere l’annuncio del rinnovo al Gran Premio del Belgio, una delle piste preferite dell’ex ferrarista. “Dubito che ci sarà un annuncio a Spa. Le trattative stanno richiedendo un po’ più di tempo”, ha spiegato Norbert Haug, vicepresidente di Mercedes Motorsport, all’agenzia di notizie SID. Schumacher ha fatto il suo debutto in F1 a Spa-Francorchamps nel 1991, vincendo la prima delle 91 vittorie in carriera sul circuito belga stesso un anno dopo. Ha vinto altri cinque Gran Premi del Belgio, l’ultimo dieci anni fa: per lui dunque un posto speciale.

Ma che non sia più tutto rose e fiori per l’ex ferrarista lo si è capito domenica, dopo l’errore commesso in griglia al via del GP di Ungheria. L’ex pilota di F1 Christian Danner ha rimproverato Schumi di fare errori da esordiente e anche la tedesca Bild ha accusato il campione teutonico di aver “bisogno di occhiali”, stante il posizionamento errato alla partenza. La replica, stizzita, è stata della sua manager, Sabine Kehm: “La vista di Michael è più che buona, non c’è da preoccuparsi”. Danner è più conciliante, ma spiega che un altro pilota avrebbe pagato caro l’errore. “Siamo tutti esseri umani e possiamo sbagliare”, ha detto il tedesco all’agenzia di stampa tedesca SID. “Tuttavia in realtà non dovrebbe accadere ad un pilota di Formula Uno. Se fosse successo a un giovane pilota, saremmo tutti qui a dire che è non è pronto per la F1”, ha spiegato.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati