Hamilton: “Sono molto orgoglioso della mia squadra”

"Avrei voluto lottare con Nico oggi"

Hamilton: “Sono molto orgoglioso della mia squadra”

Ha superato le vittorie del suo idolo Ayrton Senna e ipotecato di fatto il suo terzo titolo iridato. Con quattro gare al termine e 66 punti di vantaggio su Sebastian Vettel, Lewis Hamilton si avvia indisturbato verso un altro successo, dopo avere “eliminato” Rosberg in una battaglia che fino a qualche ora fa poteva ancora dirsi aperta.

“Quella di oggi è una sensazione fantastica”, ha esordito Hamilton, che vede ora il terzo titolo sempre più vicino. “Ho una grande ammirazione per questa squadra. Guidare una simile auto in gara è quello che ho sempre desiderato. Anche se sei al comando è comunque dura mantenere la posizione e non commettere errori. La strategia era a una sola sosta quindi ho cercato di non fare bloccaggi e conservare le gomme. Quella di oggi è stata una grossa sfida”.

Nonostante il DNF di Rosberg, la Mercedes ha comunque conquistato il titolo Costruttori a Sochi, dopo che Raikkonen è stato penalizzato e retrocesso in ottava posizione. “E’ un peccato che non abbia potuto lottare con Nico, perché non vedevo l’ora. Sono contento che la mia macchina sia riuscita ad arrivare fino alla fine visto che l’ala posteriore cominciava a soffrire un po’ negli ultimi giri e ho dovuto stare lontano dai cordoli e cercare di non danneggiare la macchina. Ora voglio godermi il momento; ci sono ancora molti punti da conquistare da qui a fine stagione. Vincere il titolo Costruttori è una cosa molto speciale ed è grandioso farne parte e avere contribuito al successo della squadra”, ha commentato il campione del mondo in carica.

“Sono molto orgoglioso di loro ed è una sensazione fantastica ammirare tutte le loro facce sorridenti dal podio. Mi sento come una piccola parte di questa catena fatta da tantissime persone e non vedo l’ora di incontrare tutto il team domani alla factory. Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto un ottimo lavoro quest’anno ma hanno fatto anche di più alla fine, ed è fenomenale!”, ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati