Hamilton: “E’ un peccato non avere più gomme da bagnato per casi come questi”
Il pilota della McLaren critica il drenaggio di Silverstone
Lewis Hamilton è soddisfatto del suo miglior tempo sotto al diluvio nella FP2 del GP di Gran Bretagna a Silverstone, anche se non mancano i motivi di preoccupazione per una gara che si preannuncia bagnata.
“Mi sono divertito là fuori oggi, ho avuto modo di fare alcuni giri molto buoni, che è un’ottima cosa, ma sono dispiaciuto per i tifosi che non hanno potuto vedere molta azione”, ha detto il beniamino di casa. “Penso che sia un vero, vero peccato ad essere onesti stare semplicemente seduti lì nel box e non andare fuori in pista. C’erano così tanti tifosi là fuori oggi che non riesco a ricordare di averne visti mai così tanti in un venerdì di Libere. I tifosi britannici sono i migliori del mondo e vorrei essere stato in grado di fare ancora di più giri, ma semplicemente non avevo pneumatici a sufficienza per farlo. Forse è qualcosa che possiamo cambiare per il futuro, da migliorare”.
Anche il pilota della McLaren lamenta i soli tre set di gomme da bagnato a disposizione di ciascun pilota: “C’erano moltissime pozzanghere là fuori, e tonnellate di aquaplaning. Questo è da aspettarselo quando c’è pioggia battente, naturalmente, ma devo dire che non sembra esserci un grande drenaggio attorno al circuito. Sei in aquaplaning quasi tutto il tempo, ad essere onesti, quindi devi essere molto in sintonia quello che senti o è molto probabile perdere il controllo. Penso che i piloti possono probabilmente fare più differenza sul bagnato di quanto possiamo in condizioni di asciutto, quindi sono davvero impaziente per il resto del weekend, che sembra destinato a rimanere freddo e bagnato”, ha concluso il leader di giornata.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui