Hamilton e Rosberg: “Senza il FRIC oggi è stato un po’ piu’ difficile”
La coppia di piloti della Mercedes Formula 1, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, ha ammesso che perdere il loro sistema di sospensione FRIC ha reso la vita più difficile per loro oggi nelle prove libere del Gran Premio di Germania.
Anche se il duo della Mercedes è stato il più veloce nelle sessioni di prove libere del venerdì, hanno detto che non avendo il FRIC ha causato complicazioni.
Si calcola che non abbiano anche aiutato le condizioni della pista che ha dimostrato di essere impegnativa per le soft che Pirelli ha portato a Hockenheim.
“E’ stato difficile trovare l’equilibrio con la pista essendo così caldo – è un bel circuito difficile in generale”, ha detto Hamilton.
“La macchina è un po’ diversa ora. Il set-up è in una direzione diversa da quello che abbiamo avuto in passato, ma è comunque divertente da guidare.”
Quando gli è stato chiesto se la perdita del FRIC potrebbe spiegare il perché la Red Bull sembra aver chiuso il gap dalle Mercedes, Hamilton ha risposto: “Credo che lo scopriremo domani, non potrei dirvi davvero altro.”
Rosberg è convinto, tuttavia, che la perdita del FRIC puo’ sconvolgere l’ordine della griglia.
“Sicuramente mischierà le cose intorno a noi senza questo sistema”, ha detto.
“Ci sono alcune nuove sfide per ri-bilanciare la vettura e capire come ottenere il feeling con la macchina.”
“Abbiamo fatto buoni progressi. Ero a mio agio in macchina questa mattina ed ho provato alcune cose diverse.”
“Abbiamo dovuto lavorare un po’ per adattarci all’assenza del FRIC.”
“E’ Venerdì non si sa mai cosa fa ciascun team con il carburante e cose del genere, così dobbiamo solo aspettare e vedere domani e Domenica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui