Red Bull: Ricciardo, “Oggi abbiamo espresso tutto il nostro potenziale”

Vettel: "siamo piu' vicini alle Mercedes"

Red Bull: Ricciardo, “Oggi abbiamo espresso tutto il nostro potenziale”

Daniel Ricciardo è convinto che la Red Bull abbia dimostrato tutto il suo potenziale oggi nelle prove libere del Gran Premio di Germania.

il pilota australiano si è classificato in terza posizione, appena un decimo di secondo dietro le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Ricciardo ha detto che le possibilità per la Red Bull di lottare con la squadra tedesca in questo fine settimana dipenderà dal passo delle Mercedes, ammettendo di aver estratto il massimo dalla sua auto.

“Abbiamo estratto praticamente tutto il possibile oggi – e vediamo.”

“Forse la pista sarà in continua evoluzione e ci potrà aiutare domani, ma penso che oggi il ritmo puro che abbiamo sia abbastanza rappresentativo per la nostra prestazione.”

“Speriamo che sia stato il miglior ritmo delle Mercedes quello di oggi e allora potremo avere una possibilià di lottare con loro.”

“Domani sarà importante. In qualifica danno sempre mezzo secondo a tutti.”

Il compagno di squadra Sebastian Vettel, ottavo più veloce e otto decimi di secondo più lento di Ricciardo, ritiene che il divario di Mercedes sia stato ridotto.

“Penso che siamo forse un po’ più vicini rispetto agli altri fine settimana precedenti, ma è stretto anche il divario tra noi, le Ferrari e le Williams pure,” ha detto.

Entrambi i piloti hanno inoltre convenuto che la rimozione del sistema FRIC non abbia cambiato molto la situazione in termini di prestazioni per la Red Bull.

“Io non credo che farà una grande differenza per noi”, ha detto Vettel. “E’ più rilevante per gli altri. Che non ho ancora visto molto.”

Ricciardo ha aggiunto: “i dossi, cordoli, si sentono un po’ di più. Ma in termini di equilibrio e il modo in cui la macchina si comporta, ma non cambia molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati