Hamilton: “Ci è mancata la velocità”
il pilota della McLaren non va oltre un deludente ottavo posto nella gara di casa
Lewis Hamilton ammette di dover recuperare un grosso gap da Ferrari e Red Bull dopo il suo ottavo posto al Gran Premio di Gran Bretagna.
L’inglese della McLaren a Silverstone ha chiuso esattamente da dove era partito, anche se per alcuni giri è stato anche in testa alla corsa. tuttavia nella gara di casa la vettura di Woking non è stata mai in grado di lottare per la vittoria e nemmeno la strategia con le gomme Hard al via è servita a recuperare posizioni. “No, non è stata una bella gara per noi, siamo molto lontani dalla Red Bull e dalla Ferrari”, ha detto l’inglese ai giornalisti. “Noi continueremo a lavorare e si spera che potremo recuperare già dalle prossime gare, ma è dura. Quella di oggi è stata una giornata deludente, nel senso avremmo voluto poter essere più avanti e aver dato più spettacolo per i tifosi”.
Invece la McLaren nel finale è stata battuta anche dalla Mercedes, con Schumacher che ha passato il britannico molto agevolmente. “Ho spinto più forte che potevo, ma non ho avuto mai la velocità necessaria per qualche motivo per tutta la corsa. Bisogna avere un buon bilanciamento per far rendere al meglio le gomme, penso che non era così male a metà gara e io ero perfino in testa a un certo punto, ma poi non ho avuto il ritmo. Abbiamo pensato che avremmo potuto fare meglio, ma purtroppo non è stato così”, ha chiuso il pilota della McLaren.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui