Alonso: “Mi spiace non aver vinto, ma abbiamo conquistato molti punti in ottica Mondiale”

Il ferrarista vede positivo dopo essere stato beffato da Webber

A Silverstone la Ferrari lotta e domina, ma solo una scelta sbagliata con le gomme impedisce il terzo trionfo stagionale al leader della classifica, che comunque guadagna qualche punto su Vettel
Alonso: “Mi spiace non aver vinto, ma abbiamo conquistato molti punti in ottica Mondiale”

Fernando Alonso appare deluso in volto sul podio del GP di Gran Bretagna, ma a parole cerca di razionalizzare e afferma di essere soddisfatto di quello che è un ottimo risultato nella classifica del Mondiale, in cui mantiene la testa.

Lo spagnolo della Ferrari a Silverstone ha dovuto accontentarsi del secondo posto, dopo aver dominato fino a sette giri dalla fine.
“In realtà sono contento del secondo posto”, ha detto il pilota del Cavallino. “Ora, 10 minuti dopo aver finito e dopo aver condotto la gara per gran parte del tempo, vi è una strana sensazione nel perdere la vittoria. Ma sono sicuro che tra un’ora sarò molto più felice”, ha scherzato. “Eravamo molto vicini oggi, ma alla fine Mark era molto più veloce di noi e ha meritato la vittoria”.

C’è comunque da apprezzare una sostanziale equivalenza tra le Red Bull e la F2012, che è cresciuta in maniera incredibile come dimostra il quarto posto di Felipe Massa. Alonso è d’accordo: “Siamo certamente progrediti, ora stiamo lottando per la vittoria in tutti i Gran Premi. Spero che i nostri tifosi abbiano apprezzato lo spettacolo di oggi: sono ancora in testa al campionato e questo è l’obiettivo principale per noi. Abbiamo certamente perso sette punti con Mark che ha vinto, ma ne abbiamo guadagnato qualcuno sul resto degli avversari”, ha insistito l’asturiano, ovvero su quel Sebastian Vettel che ha chiuso terzo e che costituisce forse il rivale più pericoloso.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

172 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati