F1 GP Olanda | Hadjar quarto in qualifica: “La macchina è come la voglio io”

"È stato il miglior giro che abbia mai fatto quest'anno", ha detto il francese

F1 GP Olanda | Hadjar quarto in qualifica: “La macchina è come la voglio io”

Isack Hadjar ha ottenuto il miglior risultato in carriera in Formula 1 con il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Il francese partirà dalla seconda fila accanto a Max Verstappen, superando il suo precedente record di quinta posizione ottenuto a Monaco. Il pilota ha spiegato come le condizioni di vento forte abbiano reso particolarmente impegnativa la sessione sul tracciato di Zandvoort. Hadjar ha raccontato di aver evitato per poco una raffica che avrebbe potuto compromettere il suo giro decisivo, sottolineando quanto sia difficile mantenere il controllo della monoposto in simili circostanze.

“Sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto – ha detto il francese. La macchina era esattamente come volevo e rispondeva bene, soprattutto nell’ultimo giro. Probabilmente siamo stati un po’ fortunati con le raffiche, ma ho fatto un ottimo giro e lo ricordo bene perché la macchina era davvero piacevole da guidare. È una sensazione orribile quando sei colpito da una raffica di vento, puoi perdere fino a due decimi in una curva. Devi avere fortuna, e oggi non sono stato sfortunato”.

Infine, Hadjar ha definito la sua prestazione come la più convincente della stagione: “È stato il miglior giro che abbia mai fatto quest’anno, perché questa pista è dura e molto impegnativa. Ho dato tutto, soprattutto nell’ultima curva, ed è stato speciale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati