Haas, Steiner: “Il ritardo del progetto Ferrari non incide sulla nostra vettura”
Il team principal ribadisce la piena autonomia della squadra americana
S’è parlato fin troppo dello stretto rapporto di collaborazione tecnica tra Ferrari e Haas, di alcuni ingegneri di Maranello che avrebbero lavorato a Kannapolis, così come del fatto che la monoposto americana potrebbe risultare una vera e propria “sorellina” della Rossa. Speculazioni alle quali ha messo un freno Sergio Marchionne che – sempre durante la presentazione in Borsa del Cavallino – ha raccomandato gli appassionati di non credere a tutte le voci che circolano sul rapporto con il team americano.
Adesso a prendere le distanze in qualche modo dalla Ferrari è il team principal della Haas, l’austriaco Gunther Steiner, che ha spiegato come il calendario di sviluppo e debutto della nuova Ferrari non influisce minimamente sulle sorti della Haas.
“Qualunque sia il programma che la Ferrari sta seguendo per il debutto della sua nuova vettura, questo non incide per nulla sul nostro lavoro – ha spiegato Steiner – Noi non siamo coinvolti in nessun modo con lo sviluppo della Rossa, siamo concentrati esclusivamente sulla nostra monoposto per permettere a Grosjean e Gutierrez di partecipare appieno ai test in programma a Barcellona”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui