Il Nurburgring potrebbe tornare in F1 nel 2017

Ma Bernie Ecclestone si è detto pessimista

Il Nurburgring potrebbe tornare in F1 nel 2017

Il Nurburgring non esclude di tornare nel calendario iridato della F1 nel 2017. I problemi finanziari del circuito hanno portato all’esclusione del GP Germania dal calendario dello scorso anno. Il GP tedesco tornerà nel 2016 grazie all’alternanza annuale con Hockenheim ma Bernie Ecclestone ha ammesso prima di Natale di non essere ottimista sul futuro della gara.

“Penso si possa dire con certezza che non ci sarà una gara in Germania nel 2017” aveva dichiarato il boss della F1 a Motorsport-Magazin.

“Per il prossimo anno va bene, abbiamo un contratto. Non è un buon contratto ma almeno esiste” ha aggiunto Ecclestone. Ma secondo la stampa tedesca la nuova proprietà del circuito, una compagnia chiamata Capricorn, avrebbe riportato in attivo i bilanci.

Riguardo la prospettiva di una gara per il 2017, Carsten Schumacher della Capricorn ha dichiarato: “Non posso immaginare niente di meglio che ospitare la F1 ma il rischio finanziario dovrà essere gestibile. In un confronto internazionale con altre piste, noi abbiamo un alto utilizzo dell’impianto. Questo è un forte segnale per i nostri partner, i nostri clienti e anche per la regione, l’Eifel, da cui dipendono gran parte degli eventi al Nurburgring.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati