Haas, Steiner: “Abbiamo preferito puntare su Grosjean e non su un pilota pagante”

Il francese occupa il quinto posto nel Mondiale

Haas, Steiner: “Abbiamo preferito puntare su Grosjean e non su un pilota pagante”

In una F1 dove il business e i dollari la fanno da padrona, in cui le scuderie scelgono i propri piloti non in base al talento ma agli sponsor che hanno in dote, la Haas – la neonata scuderia americana che quest’anno sta muovendo i  primi passi nella classe regina del motorsport –  ha deciso invece di intraprendere una strada differente.

Difatti il team a stelle e strisce ha preferito puntare sull’esperienza di Romain Grosjean anziché su un pilota pagante. Le prime uscite stagionali, condite dalle ottime prestazioni sfornate dal francese (6° in Australia, 5° in Bahrain), hanno dato ragione alla scelta operata dagli americani come ha dichiarato il team principal Gunther Steiner.

Per la nostra stagione d’esordio avevamo bisogno di un pilota di qualità e non di uno pagante – l’appunto di Steiner – . Se avessimo optato per questa seconda scelta non penso che avremmo marcato gli stessi punti.  I risultati che ha ottenuto Romain sono quelli che volevamo  da un driver della sua fama. La macchina è abbastanza buona, ma per migliorare è giusto mettersi sempre in discussione”.

Oltre alle prestazione in pista, Steiner è soddisfatto anche del lavoro del personale che opera dietro le quinte: “Ringrazio tutti di cuore. In Bahrain abbiamo lavorato sino a tarda notte prima della gara. I risultati maturati ci gratificano delle degli sforzi operati. Stiamo facendo ottimi progressi, ci troviamo nella situazione in cui avremmo voluto essere”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo