Haas, Gutierrez: “È stato un fine settimana piuttosto deludente”

GP della Malesia da dimenticare per la Haas con entrambi i piloti ritirati

Haas, Gutierrez: “È stato un fine settimana piuttosto deludente”

Disastro in casa Haas. Se le qualifiche avevano fatto ben sperare, il GP della Malesia si è rivelato un calvario per Romain Grosjean e Esteban Gutierrez. Entrambi i piloti sono stati protagonisti di sfortune e guai meccanici, con il primo vittima di un guasto ai freni mentre si trovava in lotta in zona punti e il secondo protagonista di una misteriosa quanto pericolosa perdita di un pneumatico al giro 41. Un’occasione sfumata per il team statunitense di portare entrambi i piloti in zona punti.

“Oggi avevamo avuto una partenza fantastica – ha dichiarato Gutierrez – è andato tutto bene fino alla prima curva, quando, purtroppo, ho avuto una foratura nel mio pneumatico posteriore destro per colpa di un contatto con Magnussen e sono dovuto tornare ai box. Il fondo è rimasto danneggiato e quando sono tornato in pista ho dovuto spingere tanto per guadagnare posizioni, ma la macchina non era facile da controllare. Ci siamo dovuti ritirare dopo il mio secondo pit stop per un guasto meccanico. Nel complesso è stato un fine settimana piuttosto deludente, ma dobbiamo mantenere i nostro ritmo e obiettivo e portarci con la testa in Giappone”.

“Abbiamo avuto un guasto ai freni – ha detto Grosjean -non sappiamo davvero bene perché ma il pedale è andato dritto sul fondo e ho dovuto evitare la vettura di fronte a me. I nostri dati non ci hanno svelato ancora nulla. É un peccato. Abbiamo fatto un ottimo primo giro e stavamo puntando ai punti all’interno della top 10. Le cose non sono andate molto bene. Lottavo con Alonso, aveva molta potenza ed era molto difficile tenerlo dietro e poi ho cercato solo di seguire il suo ritmo. Il piano era quello di cercare di mantenere in vita le gomme per un bel po’. Però non siamo riusciti ad arrivare a quel momento”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi