Haas, Gutierrez: “Dobbiamo macinare chilometri”
Il pilota messicano torna in pista dopo l'esperienza in Sauber del 2014
Nella giornata di ieri Haas ha fatto circolare sul web le prime foto della monoposto con cui farà il proprio debutto in F1. Questa mattina nella pit-lane del tracciato di Barcellona, la VF-16 è stata presentata al pubblico.
Nonostante sia una scuderia emergente, il team americano può contare sull’esperienza dei suoi due piloti: Roman Grosjean e Esteban Gutierrez. Proprio quest’ultimo – forte della collaborazione tecnica instauratasi tra la scuderia a stelle a strisce e la Ferrari – nel 2016 riassaporerà la pista, dopo un 2015 passato all’ombra di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in qualità di test driver.
“Ho imparato molto in un top team l’anno scorso – conferma Gutierrez – e ho intenzione di fare tesoro di quell’esperienza in questa nuova sfida. Abbiamo un sacco di lavoro da fare in Haas. L’obiettivo prioritario è quello di percorrere più chilometri possibili”.
“Abbiamo bisogno di completare più giri possibili – ribadisce il pilota messicano -, per testare il nostro progresso. Sarà molto interessante per lo sviluppo della monoposto passare in rassegna le varie impostazioni, per preparare il nostro debutto in gara. Sarà fondamentale risolvere rapidamente i problemi “. Gutierrez sarà protagonista domani al volante della VF-16.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui