Haas, Gutierrez annuncia l’addio al termine della stagione
Magnussen pronto a prendere il suo posto
Nella mattina di San Paolo, Esteban Gutierrez, tramite un comunicato stampa diramato tramite i propri account social, ha annunciato che al termine del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi lascerà il team Haas.
Una comunicazione precedentemente annunciata dai media nei giorni scorsi e che trova conferme soprattutto nel fatto che Kevin Magnussen, pilota scelto da Gene Haas per la successione del messicano, ha anch’esso annunciato che lascerà il team Renault al termine di questa stagione. Gutierrez ha voluto ringraziare tutta la Scuderia statunitense per la bellissima opportunità concessa, sottolineando come l’obiettivo negli ultimi due appuntamenti della stagione sarà quello raggiungere almeno un piazzamento in zona punti.
Nonostante gli enormi sforzi fatti insieme al suo team, infatti, l’ex test driver della Ferrari non è riuscito a centrare nemmeno un punto durante questo campionato, spingendo il management della Haas a puntare verso altri profili per il futuro. Il messicano ha sottolineato come nulla sia pregiudicato per il futuro (anche se sembra molto improbabile la sua presenza in griglia in Australia.ndr) e che annuncerà i suoi piani per il 2017 al più presto.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui