Gutierrez: “Un’emozione vedere concretizzato il lavoro dei tecnici”
Per il messicano sarà il primo anno da riserva Ferrari
Uno degli ultimi acquisti della Ferrari si chiama Esteban Gutierrez. Il gentilmente defenestrato dalla Sauber nonostante una cospicua valigia firmata Telmex in questo 2015 assolverà per Maranello la funzione di tester e soprattutto di riserva.
Al fianco degli ufficiali Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in occasione della presentazione della nuova monoposto il 23enne ha espresso così le sue prime impressioni sulla SF15-T.
“Mi sembra bella e fluida a livello di aerodinamica – ha affermato – Alla fine è sempre emozionante vedere concretizzato il grande lavoro di tecnici e ingegneri”.
Quindi sul suo ruolo da terzo uomo ha spiegato: “Al momento posso solo dire che è fantastico collaborare con questo gruppo e indossare la tuta rossa perché rappresenta uno sprone a fare di più. Poi il mio compito sarà quello di partecipare a tutti i weekend di gara e ai test in modo da essere pronto fisicamente, tecnicamente e psicologicamente in caso dovesse esserci bisogno del mio intervento. Dopo un anno difficile siamo tutti motivati e determinati a tornare pian piano davanti. Per quanto mi riguarda aspetto con ansia il Gp del Messico, un vero sogno, con l’augurio di poter un giorno essere al via”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui