Ferrari SF15-T, Binotto: “La potenza è aumentata ma non abbastanza”

Il reparto tecnico si affida allo sviluppo in corso di stagione

Ferrari SF15-T, Binotto: “La potenza è aumentata ma non abbastanza”

In occasione della presentazione della nuova Ferrari SF15-T il direttore tecnico James Allison è intervenuto assieme al responsabile del reparto motori Mattia Binotto ad una conferenza via web per rispondere ai quesiti posti dai giornalisti.

Come facilmente immaginabile la power unit è stata la regina della discussione, alla pari delle chance di un recupero in toto della Scuderia, a cui i due rappresentanti di Maranello non hanno dato grosse speranze.

“Il gap dalla Mercedes la scorsa stagione era talmente ampio che sarà difficile arrivare in Australia al loro livello – ha detto l’inglese – A nostro favore giocano però l’avere a disposizione dei gettoni per lo sviluppo da utilizzare in corso di campionato, un incremento del downforce che dà una mano in termini di velocità e le modifche apportate da Pirelli per quanto concerne le gomme posteriori, che ora dovrebbero garantire una miglior risposta della vettura in diverse condizioni di carico e in entrata di curva”.

“Purtroppo chi era in vantaggio continuerà ad esserlo almeno inizialmente. Di certo in termini di potenza la nostra power unit si è rafforzata anche in maniera significativa, però al momento non sufficiente – ha incalzato l’italiano – Forse stiamo pagando la scarsa conoscenza dei motori ad iniezione diretta, turbo compressi e con combustione molto magra. Fossiamo partiti in anticipo e con maggiori risorse sarebbe stato diverso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati