Grosjean: “Quarto posto malgrado l’incidente al via”

Il francese della Lotus chiude sotto al podio con la vettura danneggiata

la Lotus ottiene ancora due vetture nella Top 5 in Spagna dopo il podio in Bahrein
Grosjean: “Quarto posto malgrado l’incidente al via”

Romain Grosjean ha concluso il GP di Spagna al quarto posto, alle spalle del compagno di squadra Kimi Raikkonen: un altro grande risultato per la Lotus, dopo il doppio podio in Bahrein.

“E’ stata una bella gara malgrado abbiamo perso la posizione alla partenza e con essa un po’ di ala anteriore”, ha spiegato il francese, facendo riferimento a un contatto con Bruno Senna nei primi giri in cui ha danneggiato la bandella verticale dell’alettone. “Oggi era più fresco rispetto a ieri e non eravamo così avvantaggiati, ma sono molto felice del quarto posto soprattutto quando si guarda al fatto che ho perso tutta la sessione di prove finale FP3 a causa di un guasto. Entrambe le vetture hanno preso molti punti, è fantastico per il team, penso che sia un bel risultato”.
La Lotus è una vettura in costante crescita ma le manca ancora qualcosa per vincere. “E’ stato abbastanza difficile per me all’inizio della gara, come è stato difficile ottenere che la parte anteriore funzionasse correttamente con l’ala danneggiata, ma abbiamo fatto alcune modifiche durante la sosta e alla fine della gara la vettura stava davvero volando. Penso che abbiamo preso le decisioni giuste oggi, anche se ritengo che se qualcuno ci avesse detto che potevamo finire terzo e quarto, all’inizio del weekend, non gli avrei creduto”, ha concluso il transalpino.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli