Button: “Vettura con bassissima aderenza, non mi trovo a mio agio”

Il britannico lancia l'allarme: la McLaren soffre nel traffico

La poca aderenza e il problema del rendimento dei pneumatici hanno mandato in crisi in Spagna un pilota esperto come l'inglese
Button: “Vettura con bassissima aderenza, non mi trovo a mio agio”

Jenson Button è decisamente contrariato dopo la sua gara a Barcellona. Sulla pista di Montmelò l’inglese delal McLaren ha lettato con il bilanciamento della sua MP4/27 e ha chiuso con un deludente nono posto.

“Nelle ultime gare il ritmo è stato molto bello in gara, ma oggi ho davvero lottato con la macchina, avevo bassissima aderenza”, ha detto Button, che si è piazzato dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton che partiva ultimo. “Io sono di solito bravo a preservare pneumatici e avere una buona prestazione nel corso della gara, è qualcosa che ho nelle mie caratteristiche ma non posso farlo in questo momento e non so perché. Sono davvero alle prese con i problemi di bilanciamento al momento e non è qualcosa che si può risolvere in una notte”.

Button era inizialmente convinto che avrebbe potuto ottenere un buon risultato in Spagna dopo aver lavorato sul long run e aver ottenuto il miglior tempo nelle libere, ma la realtà è stata diversa: “Era sorprendente come andavamo nei long run, perché è qualcosa su cui ho sempre lavorato duramente ma stavolta non eravamo costanti nel passo. Dobbiamo cercare di capire perché non riesco a lavorare con questi pneumatici, ho pensato che fosse alla nostra portata un risultato migliore di questo. Il punto è che con pista libera andiamo bene ma quando siamo nel traffico non riesco a tenere il calore nei pneumatici. Non so perché sia così, ma dobbiamo capire cosa non funziona”, ha concluso il britannico, che ora è a 15 punti dalla vetta e a 7 dal compagno di squadra nella classifica mondiale.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli