GP Spagna 2015, Jolyon Palmer nelle libere 1 con la Lotus

Ancora non si sa però chi, tra Maldonado e Grosjean cederà il sedile al 24enne

GP Spagna 2015, Jolyon Palmer nelle libere 1 con la Lotus

Saranno tante le seconde linee che scenderanno in pista a Barcellona, in occasione della prima sessione di prove libere del fine settimana. Oltre a Susie Wolff, che tornerà al volante della Williams, e Raffaele Marciello che, dopo l’esperienza della Malesia, si calerà nell’abitacolo della Sauber, anche la Lotus, per le libere 1 ha deciso di schierare il terzo pilota, Jolyon Palmer.

Il britannico, campione in carica della GP2 Series, prenderà parte a una sessione ufficiale proprio sulla stessa pista dove, lo scorso inverno, ha debuttato a bordo della Lotus e dove, nel 2014, è riuscito a salire a podio, in due occasioni su due gare della serie cadetta della Formula 1: “Sono contento di tornare in macchina a Barcellona, è una pista sulla quale avevo già guidato nei test di febbraio – ha dichiarato – Dopo tre settimane di pausa, non vedo l’ora di tornare a lavorare in pista”.

Ancora non si sa però chi, tra Pastor Maldonado e Romain Grosjean cederà il sedile al 24enne: se in Malesia e Bahrain il venezuelano si era opposto facendo valere il proprio contratto, sembra sempre più chiaro che a cedere la propria E23 sarà, ancora, il francese.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati