GP Singapore, Esteban Gutierrez: “Non è stata una gara facile”

Le dichiarazioni del messicano sintetizzano un difficile weekend per la compagine statunitense

GP Singapore, Esteban Gutierrez: “Non è stata una gara facile”

Il team Haas non è andato oltre l’ormai “classico” undicesimo posto, il team infatti con Esteban Gutierrez ha terminato la gara in questa posizione, con il messicano che quindi non riesce ad ottenere i primi punti della stagione. Di contro l’altro pilota Romain Grosjean non ha preso parte alla gara per un problema al brake-by-wire.

Romain Grosjean – ritirato: “Onestamente non c’è molto da dire. Ho perso il brake-by-wire e naturalmente non potevo gareggiare senza quello. Non so cosa sia successo e sono dispiaciuto per i ragazzi. Hanno dato del loro meglio in queste dure condizioni. E’ difficile per tutti. Sin dalla FP1 è stata dura. Adesso dobbiamo lavorare in vista della Malesia, cercare il giusto setup, i giusti aggiornamento e sperare che tutto vada bene per un buon weekend. Mi piace correre qui a Singapore ed amo le sfide, ma questo weekend non era semplicemente il nostro.”

Esteban Gutiérrez – 11°: “Non è stata una gara facile, ma credo che nel resto del weekend siamo stati consistenti. E’ questa consistenza che ci aiuta a capire ed a lavorare sui vari dettagli per migliorare. Ho perso un pò di tempo alla partenza e recuperare è stato difficile. Ho provato a spingere sulle gomme ma le ho surriscaldate, questo ha portato ad un calo di prestazioni alla fine dello stint. In ogni caso ho concluso all’undicesimo posto dunque nuovamente vicino ai punti. Dobbiamo rimanere ottimisti e spingere. Sono contento del mio team. Hanno lavorato davvero bene. In ogni caso non è stato un weekend semplice, spero che la gara in Malesia sarà migliore e che capiremo meglio la vettura al fine di poter attaccare meglio.”

Guenther Steiner – Team Principal:”Esteban ha fatto un buon lavoro oggi. Ha concluso nuovamente all’undicesimo posto. Sono quasi stanco nel dirlo ma è così che è andata. Vuoi sempre che le cose vadano meglio ma abbiamo lottato ed ottenuto questa posizione. Esteban ha fatto un buon lavoro per tutto il weekend dunque complimenti a lui. Per quanto riguarda Romain, beh penso che sia contento che il weekend sia finito in modo che si possa concentrare sul prossimo. Il suo weekend è partito male e finito peggio in quanto non è partito nemmeno per la gara a causa di problemi al brake-by-wire. Stiamo ancora investigando su quello che è successo durante il giro che l’ha portato dalla pitlane alla griglia. Penso che l’unica cosa che posso dirgli è di guardare avanti, oltre che augurare a Esteban di continuare a migliorare. Adesso siamo pronti per la Malesia.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi