GP d’Italia – Un punto giallo nel rosso, Nibali ospite della Ferrari

Il vincitore dell’ultimo Tour de France di ciclismo

GP d’Italia – Un punto giallo nel rosso, Nibali ospite della Ferrari

Dopo Gregorio Paltrinieri e Andrea Iannone, un’altra stella del mondo dello sport è stato oggi nel garage della Scuderia Ferrari in occasione del Gran Premio d’Italia. A fare il tifo per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen c’era infatti il vincitore dell’ultimo Tour de France di ciclismo, Vincenzo Nibali, che in mattinata ha incontrato lo spagnolo e il Team Principal, Marco Mattiacci. “Lo Squalo dello Stretto”, come è soprannominato il ciclista di Messina, a luglio è diventato il settimo italiano ad iscrivere il proprio nome dell’albo d’oro del Tour de France dopo Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani. Con quel successo Vincenzo è entrato anche nel ristretto club di campioni in grado di vincere tutte e tre le principali corse a tappe del mondo: Vuelta di Spagna (2010), il Giro d’Italia (2013) e, appunto, il Tour.

Per Vincenzo si tratta della prima volta ad una gara di Formula 1: “Mi piace molto questo sport ma non mi era mai capitato di vedere una vettura così da vicino, è incredibile quanta tecnologia ci sia dietro una Ferrari di Formula 1. Quando gli impegni agonistici me lo permettono guardo con passione le gare e i Gran Premi più importanti, quelli sulle piste storiche, me li faccio anche registrare. La Ferrari è una bandiera dell’Italia nel mondo e faccio da sempre il tifo per la Scuderia”.

La professione di Vincenzo, il ciclismo, è una delle principali passioni di Fernando Alonso: “Lo conosco bene, è venuto a trovarci al Mondiale di Firenze, lui segue sempre le nostre gare e mi fa piacere sapere che come io seguo le sue gesta anche lui sia attento a quello che accade nel mondo del ciclismo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati