GP di Gran Bretagna – Terzo e quinto tempo per la Ferrari nelle libere

GP di Gran Bretagna – Terzo e quinto tempo per la Ferrari nelle libere

Terzo e nono tempo per i piloti della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Fernando Alonso ha fermato i cronometri sul tempo di 1’35”244 e ha percorso 32 giri. Kimi Raikkonen invece si è dovuto accontentare del nono miglior riscontro, ottenuto con il tempo di 1’36”554. Per lui i passaggi completati sono stati 29.

Nella seconda sessione entrambi i piloti hanno montato le gomme Medium, che tra le due portate in Inghilterra dalla Pirelli è la mescola più morbida. Fernando ha dimostrato di trovarsi rapidamente a proprio agio anche con queste coperture e ha sfruttato al meglio la gommatura della pista che è aumentata rispetto al mattino. Nel finale lo spagnolo ha simulato anche un long run con buoni tempi. Kimi invece non è riuscito a trovare un buon feeling e dovrà lavorare ancora per identificare un bilanciamento che gli permetta di spingere al massimo.

Il miglior tempo ancora una volta è stato ottenuto dalla Mercedes. Questa volta il più rapido è stato Lewis Hamilton che in 1’34”508 ha preceduto il compagno di team Rosberg. Dietro ad Alonso le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto