Giedo Van der Garde, “Stamane mi sono divertito”

Per l'olandese si è chiusa la parentesi 2012 da uomo del venerdì per la Caterham

Giedo Van der Garde, “Stamane mi sono divertito”

E’ stato un venerdì positivo per la Caterham quello di Interlagos. Il più soddisfatto è stato sicuramente Giedo Van der Garde che ha girato nelle FP1 facendo segnare il diciannovesimo crono, – “E’ stato il modo migliore per chiudere la mia serie di prove libere del 2012. Ho potuto fare un discreto numero di giri e posso dire di essermi divertito. La pista era fantastica, in particolare mi sono trovato bene con le gomme 2013 che ho tenuto su per un paio di run. Sono contento di aver aiutato il team nel lavoro e voglio ringraziare tutti per quello che mi hann0 insegnato in questa stagione”.

Per Heikki Kovalainen invece la prima giornata si è sviluppata nel pomeriggio e si è conclusa con il ventesimo tempo, – “Mi sono focalizzato sull’usura degli pneumatici e sui set-up con carichi di benzina differenti. E’ andato tutto bene”.

Infine Vitaly Petrov, ventunesimo in mattinata e diciannovesimo nella sessione conclusiva, -“Abbiamo lavorato molto sulle gomme e constatato che la nostra vettura si comporta meglio con la mescola più morbida, poi abbiamo provato un paio di configurazioni aerodimaniche che potrebbero esserci utili in caso di maltempo e infine ci siamo concentrati sui diversi set-up facendo sia short, sia dei long-run. Da quanto emerso dai dati credo che sarà un gp caratterizzato da almeno due o tre soste”.

 

Chiara Rainis

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati