Gerhard Berger: “Le scelte di Alonso e di Vettel sono incise sul giudizio recente della gente”

Per l'ex pilota austriaco, Alonso ha uno stile di lavoro differente dai parametri Ferrari

Gerhard Berger: “Le scelte di Alonso e di Vettel sono incise sul giudizio recente della gente”

Al termine del 2014 Fernando Alonso lasciava la Ferrari per intraprendere l’avventura (la seconda) in McLaren, mentre Sebastian Vettel diceva addio alla Red Bull – con la quale aveva vinto quattro titoli consecutivi – per coronare il sogno di una vita: approdare alla corte del Cavallino.

Queste scelte, con i conseguenti risultati maturati nel corso della scorsa stagione,  hanno  modificato il giudizio degli appassionati sullo spagnolo e sul tedesco. Ne è convito Gerhard Berger, che ha approfondito la questione in un’intervista rilasciata a Auto Motor und Sport.

Tre anni fa tutti affermavamo che Fernando era il pilota migliore in circolazione. Oggi difficilmente affermerebbero lo stesso pensiero. Ha dovuto affrontare una stagione tribolata in McLaren e non ha potuto dimostrare il proprio valore. Ma la gente dimentica questo e quanto di buono ha fatto lo spagnolo in passato. Allo stesso tempo, quasi nessuno obietterebbe sul fatto che Vettel  appare come il primo degno successore del grande Michael Schumacher, che ha vinto cinque titoli mondiali consecutivi alla Ferrari“. 

Su raffronto Vettel-Schumacher, Berger ha detto: Sebastian è molto simile a Michael, è molto metodico e si è adattato molto bene a Maranello. Io ho trascorso parte della mia carriera in Ferrari, ma non  sono riuscito ad adattarmi allo stile italiano come hanno fatto in passato Lauda, ​​Schumacher e che come sta facendo ora Vettel“. 

Se ti cali perfettamente nell’ambiente Ferrari allora stai sicuro che la tua avventura in rosso andrà bene. Col senno di poi, si potrebbe dire che Alonso era semplicemente l’uomo sbagliato in Ferrari per via del suo differente stile di lavoro“, ha concluso l’ex pilota austriaco.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati