Garanzie sul futuro: così Raikkonen rimarrà in Lotus

Il finlandese dà la priorità al team di Enstone, ma vuole una macchina al top

Garanzie sul futuro: così Raikkonen rimarrà in Lotus

Kimi Raikkonen non pensa a una soluzione di ripiego per il suo futuro. La Lotus rimane la sua priorità purchè riceva delle assicurazioni in merito dal team.

Il pilota finlandese è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo in Lotus e vorrebbe restare a Enstone nel 2014, ma prima vuole capire se la scuderia manterrà lo stato attuale di top team.

Dal canto suo il manager di Iceman, Steve Robertson, ha dichiarato ad Autosport che la Lotus sa cosa deve fare per tenere Raikkonen.

“Se la squadra può fornirgli le risposte che sta cercando, se gli garantirà una macchina in grado di lottare per la vittoria e per il Mondiale, resterà”, ha spiegato l’agente senza mezzi termini. Parole che chiariscono definitivamente la posizione del campione del mondo e allontanano dunque i rumours degli ultimi giorni su un suo eventuale arrivo in Ferrari.

Un’ipotesi affascinante, certo, che allo stesso team principal della rossa Stefano Domenicali piacerebbe, ma che in realtà sembra difficile che possa realizzarsi. Far convivere nella stessa scuderia due piloti come Fernando Alonso e Raikkonen rischierebbe di alterare l’equilibrio interno del team e difficilmente Kimi si accontenterebbe di essere il secondo dell’asturiano.

Inoltre, la Ferrari non sembra avere fretta di trovare una seconda guida per sostituire Felipe Massa: il pilota brasiliano potrebbe anche rimanere a Maranello il prossimo anno se i risultati iun questa seconda parte di stagione che sta per iniziare saranno all’altezza delle aspettative.

Senza contare che la Lotus è altrettanto desiderosa di continuare con Raikkonen nel 2014, ma il team principal Eric Boullier ha fatto sapere che l’affare deve funzionare ed essere positivo sia per il finlandese che per la squadra. L’importante è riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti e le buone intenzioni paiono esserci, almeno a parole…

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati