Formula 1 | Wolff nuovo CEO, Ferrari pone il veto sulla scelta?
La promozione dell'attuale Direttore esecutivo della Mercedes sarebbe stata bloccata dal team di Maranello
Ferrari potrebbe porre il veto alla candidatura di Toto Wolff al ruolo di CEO della Formula 1. Secondo quanto dichiarato da RaceFans.net in una propria inchiesta, infatti, la Scuderia di Maranello potrebbe opporsi alla promozione dell’attuale Direttore esecutivo della scuderia campione del mondo in sostituzione di Chase Carey, visto che l’austriaco detiene una piccola percentuale (circa il 30%.ndr) delle azioni del team Mercedes.
Un conflitto d’interessi che la Ferrari non farebbe passare in secondo piano, visti anche i giochi politici attualmente in atto per quello che riguarda la divisione dei profitti a partire dalla stagione 2021. Ferrari, ricordiamo, grazie alla sua importanza storica ha come diritto la possibilità di accettare o meno un nuovo CEO, ponendo la propria fiducia in esso.
Una possibilità politica importante che consentirà alla Rossa di giocare un ruolo chiave nella nomina della figura che prenderà il posto dell’attuale CEO. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa importante vicenda riguardante il futuro della Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui