Formula 1 | Wolff nuovo CEO, Ferrari pone il veto sulla scelta?

La promozione dell'attuale Direttore esecutivo della Mercedes sarebbe stata bloccata dal team di Maranello

Chase Carey dovrebbe salutare alla fine di questa stagione
Formula 1 | Wolff nuovo CEO, Ferrari pone il veto sulla scelta?

Ferrari potrebbe porre il veto alla candidatura di Toto Wolff al ruolo di CEO della Formula 1. Secondo quanto dichiarato da RaceFans.net in una propria inchiesta, infatti, la Scuderia di Maranello potrebbe opporsi alla promozione dell’attuale Direttore esecutivo della scuderia campione del mondo in sostituzione di Chase Carey, visto che l’austriaco detiene una piccola percentuale (circa il 30%.ndr) delle azioni del team Mercedes.

Un conflitto d’interessi che la Ferrari non farebbe passare in secondo piano, visti anche i giochi politici attualmente in atto per quello che riguarda la divisione dei profitti a partire dalla stagione 2021. Ferrari, ricordiamo, grazie alla sua importanza storica ha come diritto la possibilità di accettare o meno un nuovo CEO, ponendo la propria fiducia in esso.

Una possibilità politica importante che consentirà alla Rossa di giocare un ruolo chiave nella nomina della figura che prenderà il posto dell’attuale CEO. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa importante vicenda riguardante il futuro della Formula 1.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Roberto

    Roberto

    9 Maggio 2019 at 12:47

    Hahahah questi tedeschi sono degli intrallazzoni spudorati. Sono arrivati a una strafottenza tale che nemmeno arrivano a vergognarsi appena…. La Ferrari ha fatto benissimo a porre il veto ma avrebbe dovuto porlo anche qualche anno fa quando la Mercedes ha proposto l’attuale sistema propulsivo delle auto di F1. Sistema ibrido che nei loro laboratori girava già al banco da anni…. Ormai i cavalli sono scappati dal recinto..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati