F1 | Domenicali: “Spero che il mondiale resti aperto fino alle ultime curve”

Il CEO della Formula 1 ha parlato dell'intensa sfida per il titolo

F1 | Domenicali: “Spero che il mondiale resti aperto fino alle ultime curve”

Stefano Domenicali, quando dirigeva la Ferrari, di mondiali aperti fino alla fine ne ha vissuti in prima persona ben quattro: 2007, 2008, 2010 e 2012. Con il titolo mondiale vinto da Kimi Raikkonen in Brasile nel 2007, con la sconfitta sul traguardo di Felipe Massa l’anno dopo sempre a Interlagos e poi con Fernando Alonso, al quale l’ultima gara ha detto male per ben due volte.

L’attuale amministratore delegato del Circus si augura che anche l’attuale sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, e tra due squadre che si stanno dando feroce battaglia come Mercedes e Red Bull, possa risolversi soltanto nelle ultime curve, con il mondiale aperto fino al GP di Abu Dhabi.

“Spero che il mondiale si risolva all’ultima curva dell’ultimo GP. Sarebbe fantastico. E’ una possibilità e spero sia davvero così. Stiamo assistendo ad una sfida incredibile tra due grandi piloti, con uno dei due che ha ottenuto in in carriera ciò che nessun pilota prima di lui aveva ottenutole parole di Domenicali a Sky Sports F1Dall’altra parte c’è Verstappen che per la prima volta in carriera sta lottando per il mondiale. Per non parlare del fatto che è una battaglie tra due squadre sotto pressione, che non possono commettere il minimo errore. Anche l’affidabilità giocherà un ruolo importante. Non possiamo chiedere di più, vinceranno il pilota e la squadra migliori.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati