Formula 1 | Wolff a gamba tesa contro Red Bull: “Violazione minore del budget cap? Macché!”

Sugli aggiornamenti di questo campionato ha inoltre aggiunto: "Posso dirvi che due squadre si equivalgono mentre una spende di più"

Formula 1 | Wolff a gamba tesa contro Red Bull: “Violazione minore del budget cap? Macché!”

Intervistato dalla stampa d’oltremanica, Toto Wolff non ha usato parole “gentili” per spiegare il proprio punto di vista sulla violazione del budget cap commessa dalla Red Bull per la stagione 2021 di Formula 1.

Secondo il Team Principal della Mercedes, la definizione di “violazione minore”, emersa nel comunicato FIA di qualche giorno fa, non rispecchia in tutto e per tutto il vantaggio acquisito dalla scuderia austriaca grazie all’extra budget speso sulla vettura, visto che anche 500 mila euro, nell’arco di un campionato, possono garantirti uno sviluppo “vincente” sulla monoposto. Una situazione scomoda, per certi versi “sgradevole”, che la FIA non dovrà prendere sottogamba, soprattutto in prospettiva futura.

“Viene definita una violazione minore, ma nei fatti non è così”, ha tuonato Wolff. “Spendere cinque milioni in più rispetto al limite rientra in una violazione minore, almeno da regolamento, ma l’impatto sul campionato è notevole. Noi monitoriamo da vicino quali parti vengono portate in pista dai top team e questo avviene ogni singola gara. Posso dirvi che due squadre si equivalgono mentre una spende di più. Noi sappiamo esattamente la cifra che investiamo per lo sviluppo delle componenti riferite alla vettura ed è pari a tre milioni e mezzo. Da questo è facile capire che anche 500 mila euro possono fare una grande differenza”.

4.5/5 - (36 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di