Formula 1 | Williams, Stroll: “Ho provato come ci si sente a toccare il fondo”
Il 19enne canadese ripercorre alcune tappe del suo 2017: "È stata abbastanza dura non portare a termine le prime tre gare"

Un’annata complessa, che ha messo a dura prova la forza mentale di Lance Stroll. La prima stagione in Formula 1 del canadese della Williams è stato un turbinio di gioie, su tutte il podio di Baku, e dolori: “Ho provato come ci si sente a toccare il fondo, ma è già successo in altre categorie e mi sono rialzato: ho avuto la persistenza e la volontà di migliorare ogni giorno“ – ha dichiarato Stroll. “La Formula 1 è la categoria più esigente, quindi devi fare il massimo possibile, c’è poco margine di errore”.
I tre ritiri rimediati nelle prime tre gare sono state un boccone amaro da digerire: “Dopo il Bahrain è stata abbastanza dura“ – ha ammesso l’ex campione europeo di Formula 3. “Non ho terminato le prime tre gare, indipendentemente dal fatto che fosse colpa mia, di un guasto meccanico o di una qualsiasi altra cosa. Ho vissuto dei momenti difficili anche nei test invernali, però me l’aspettavo”.
Nonostante tutto, il bilancio resta positivo: “Sapevo che avrei affrontato delle avversità in alcune fasi del mio primo anno; mi hanno colpito molto presto. Ho cercato di tenere la testa bassa, facendo in modo che tutto ciò non mi toccasse. È stata una grande sfida quella che ho accettato: mi sono divertito viaggiando per il mondo e gareggiando al massimo livello”.
Federico Martino
You must be logged in to post a comment Login