Formula 1 | Bottas: “Servono più vittorie”

"Il mio obiettivo era il titolo ed ho fallito"

Formula 1 | Bottas: “Servono più vittorie”

Il pilota finlandese è consapevole del fatto che i risultati ottenuti in questa stagione, non bastano per la lotta al titolo mondiale. Dopo un inizio piuttosto soddisfacente con la vittoria in Russia dopo solo tre gare, un altro trionfo in Austria, alcuni podi, le sue performance sono calate salvo poi concludere il campionato ad Abu Dhabi con una vittoria.  Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, oltre al titolo mondiale ha collezionato nove vittorie.

Valtteri Bottas sa che il prossimo anno deve necessariamente puntare sempre alla vittoria se vuole provare a vincere il titolo:

“L’obiettivo per il prossimo anno è vincere di più. Con il sistema dei punti, devi vincere se vuoi lottare per il titolo. Ovviamente devi anche avere costanza, cosa che a me è mancata. Ci sono state delle volte dove sono andato bene, altre invece no. Ecco perché Lewis mi ha battuto, era sempre lì”.

Il 28enne ora è determinato a lavorare sodo per migliorare i suoi risultati e lottare per il mondiale:

“Mi impongo sempre dei target piuttosto alti e sapevo che quest’anno avrei potuto puntare al titolo. Era il mio obiettivo ed ho fallito. La cosa principale però è la quantità di cose che ho imparato con il team, nella fabbrica e con Lewis. Mi aiuterà molto il prossimo anno. Lavorerò sodo più che mai quest’inverno e cercherò di essere il migliore il prossimo anno”.

Jessica Cortellazzi

Formula 1 | Bottas: “Servono più vittorie”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati