Formula 1 | Williams in cerca di altri punti importanti in Belgio

"Dopo una breve pausa estiva, la stagione proseguirà su uno dei tracciati più belli dell'intero campionato", ha affermato Robson

Williams punta a confermarsi dopo l'ottimo appuntamento di Budapest
Formula 1 | Williams in cerca di altri punti importanti in Belgio

Williams a caccia di altri punti importanti nel prossimo Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo il piazzamento in top dieci conquistato da Nicholas Latifi e George Russell a Budapest, la scuderia inglese cercherà di incrementare il proprio vantaggio in classifica nei confronti di Haas e Alfa Romeo, dirette concorrenti per il terzultimo posto nel mondiale costruttori.

“Dopo una breve pausa estiva, la stagione proseguirà su uno dei tracciati più belli dell’intero campionato”, ha affermato Dave Robson. “Spa è un tracciato unico, lungo sette chilometri e con un mix di curve e dislivelli che ne rendono la personalità assolutamente distinta”.

“I sorpassi sono comuni, grazie ai lunghi rettilinei, e il tempo, solitamente, rende le gare incerte e ricche di sorprese”, ha aggiunto. “Le mescole saranno le stesse dell’Ungheria e quindi la gestione delle stesse sarà importante per massimizzare al meglio il risultato finale al termine del fine settimana”.

“La FW43B ha funzionato bene sia in Austria che a Silverstone, ragion per cui, date le somiglianze a Spa, siamo fiduciosi di poter sfruttare al meglio lo slancio dell’ottimo risultato agguantato a Budapest”, ha concluso. “Come team voglio consolidare la nostra posizione nel mondiale costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati